Indagine di sieroprevalenza dell'infezione da virus COVID-19

INFORMATIVA

La Regione Lazio ha avviato un’indagine sulla diffusione degli anticorpi anti SARS-CoV-2.

I destinatari dei test sierologici e molecolari  saranno i docenti, educatori, operatori di sostegno, assistenti, personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA), bambini e studenti disabili e tutte le figure professionali delle scuole di ogni ordine e fino al secondo grado (compresi istituti professionali), statali, paritarie e non, dei servizi educativi per l'infanzia - gestiti dallo Stato, dagli enti locali in forma diretta o indiretta - e delle scuole dell'infanzia statali, paritarie e non i quali, sulla base di un’adesione volontaria e gratuita, possono contribuire a conoscere e a far conoscere la diffusione del virus.

emergenza coronavirus

L’indagine di sieroprevalenza (effettuazione dei test sierologici) sarà condotta dalle Aziende Sanitarie Locali territorialmente competenti  durante il mese di agosto e fino al 14 settembre p.v. (data di inizio delle attività educative/scolastiche), salvo proroga su disposizione della Regione Lazio. L’adesione all’indagine da parte degli interessati è individuale, volontaria e gratuita.